mercoledì 25 giugno 2008

Punteggio scritti

Oggi sono usciti i voti delle prove scritte!!!
Io ho preso 31/45...Buono...Sono stra felice!!!

lunedì 23 giugno 2008

3° Prova

Oggi c'e stato l'ultimo scritto: la 3° prova...
E' andata discretamente bene...apparte un esercizio di matematica, dove mi son impallata e non capivo più niente...
Mercoledì esporanno i punti della prove scritte e ci daranno il calendario dei colloqui...
Ps: oggi ho preso il sole...sono rossisima...tra poco sarò abbronzata...wow....

giovedì 19 giugno 2008

2° Prova

Una parola...DEVASTANTE!
Posso dire che ero convinta di farla bene(parola grossa....mi bastava una sufficienza!)..ma come al solito è una convinzione...o perche poi non mi ricordo qualcosa oppure perchè l'argomento che so meglio non c'e....
Speriamo che la prof corregga con molta clemenza....

mercoledì 18 giugno 2008

1° Prova

Oggi abbiamo fatto la prima prova di italiano...devo dire meglio del previsto..mi aspettavo tracce impossibili, ma invece non erano mali...io ho scelto la tipologia B-articolo di giornale che riguardava il 60° anniversario della nostra Costituzione...speriamo in bene....
Poi è stata estratta la lettera per gli orali...la S...mmmm....sicchè io sono la 2°.....sinceramente non ho ancora capito bene quando iniziano...qualcuno dice il 26, qualcuno il 30 e il telegiornale dice il 28...spero che qualcuno mi dica la data corretta!!!

lunedì 16 giugno 2008

Ci siamo quasi

Eh si...ormai mancano meno di 2 giorni...
Questi giorni sono passati molto velocemente...e si sembra di non ricordare niente di quello che ho studiato..bene...speriamo sia solo una sensazione!!
Mercoledi= 1° prova
Giovedì= 2° prova
Lunedì= 3° prova
Gli orali boh...vedremo...
Incrociamo le dita!!

mercoledì 11 giugno 2008

Cena di 5°

Ieri alle 20.30 era l'appuntamento per la nostra cena di classe...
Non tutti si sono presentati, qualcuno ci ha dato buca e qualcuno si sarà dimenticato....
Ma ci siamo divertiti lo stesso...
Eravamo noi tutti tranne il Mattia e l'Anna...I prof erano solamente Vaninetti e Manoni....e infine anche le mitiche bidelle Stefy e Elena...
Spero di riuscire a recuperare tutte le foto perchè sono un macello...

Tutti noi

sabato 7 giugno 2008

The End

Oggi ultimo giorno di scuola...non mi sembra neanche vero...
Ora dobbiamo solo fare l'ultimo sforzo, veramente, questo è l'ultimo, per affrontare gli esami e uscire definitivamente da questa scuola!!!
Da una parte mi sembra "strano" finire perchè ormai mi ero abituata a questa vita...ma dall'altra sono contentissima, così almeno sarò più tranquilla e più serena...
Un grazie a tutti i miei compagni di questi 13 anni...In particolare alla Marty e alla Sere che sono state con me in classe per ben 8 anni!!!

Nave più grande del mondo

Indipendence of the Seas
Oggi a Livorno è arrivata la nave da crociera più grande del mondo, la Indipendence of the Seas (160 mila tonnellate di stazza) della compagnia Royal Caribbean International. Per festeggiare il suo arrivo salairanno a bordo 200 agenti di viaggio e personalita' del mondo dello spettacolo. Lunga 340 metri, la nave ha 1360 membri d'equipaggio e una capacita' di 3.634 passeggeri.

Euro 08

Oggi iniziano ufficialemente gli europei 2008...
LìItalia gioca lunedì contro l'Olanda...Forza azzurri!!!

giovedì 5 giugno 2008

Quasi alla FINE

Oggi sono finite tutte le verifiche e interrogazioni....
Domani ci sarà il nostro scrutinio!!!Aiuto...non so più cosa pensare...
tanto ormai quello che è fatto è fatto...speriamo in bene!!!

lunedì 2 giugno 2008

Festa della Repubblica

Frecce tricolori
La Festa della Repubblica italiana è la festa nazionale italiana celebrata ogni 2 giugno. Dopo alcuni decenni di abbandono, fu resa nuovamente giorno festivo nel 2000 su iniziativa del secondo governo Amato per impulso, principalmente, dell'allora Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi. Di fatto è la principale festa nazionale civile italiana.
In questa data si ricorda il referendum istituzionale indetto a suffragio universale il 2 e il 3 giugno 1946 con il quale gli italiani venivano chiamati alle urne per esprimersi su quale forma di governo, monarchia o repubblica, dare al Paese, in seguito alla caduta del fascismo. Dopo 85 anni di regno, con 12.717.923 voti contro 10.719.284 l'Italia diventava repubblica e i monarchi di casa Savoia venivano esiliati.